Il progetto FurryDen

Zampa occhiolino
Ciao! Io sono Zampa, e a nome di tutto lo staff ti dò il benvenuto su FurryDen! Se ti stai chiedendo cos’è questo posto (o chi sia la volpe affascinante che hai davanti…) allora seguimi! Con un pochino di pazienza ti sarà tutto più chiaro.

“l’unione fa la forza”, recita una famosa massima. Qui fa anche l’amicizia, il divertimento, la partecipazione e la creatività. Ecco lo spirito di FurryDen, un luogo dove potrai scoprire tutto sul furry fandom: storia, news, approfondimenti e curiosità.

Disegnatori, fursuiters e furmakers, ma anche musicisti, gamers, cosplayers, organizzatori di eventi… FurryDen accoglie tutte queste personalità, le presenta, le racconta e regala ai furry italiani uno spazio condiviso dove vedersi finalmente riconosciuti come parte integrante di una vasta subcultura.

Zampa salto
”JUMP INTO THE FANDOM!”

FurryDen rappresenta anche una straordinaria opportunità per tutti i furry italiani che ancora non partecipano attivamente alla community. Bastano pochi click per poter conoscere persone, caratteristiche ed eventi legati al furry italiano.

Zampa nella tana
”NON RESTARE IN SUPERFICIE!”

Niente pregiudizi, distorsioni né stereotipi, FurryDen racconta la comunità italiana con la massima trasparenza.

Zampa modestia
”E adesso…. signore e signori… il momento che tutti stavate aspettando! Parliamo di ME!”

Ehm…Scusatelo. Si sente tanto protagonista… Dunque, quando è nata l’idea di FurryDen, ci sembrava davvero insolito creare un sito per la comunità furry italiana senza una simpatica mascotte.
Dopo ore passate invano alla ricerca di un animale che rappresentasse al meglio il fandom nelle sue sfaccettature, ci siamo resi conto che le razze animali sono davvero troppe e la cultura furry non si è limitata solo a celebrarne la gran parte, ne ha addirittura inventate di nuove!
Così ci è sembrato giusto scegliere un animale che rappresentasse non tanto il fandom, ma FurryDen stesso ed i valori che vogliamo contribuire a diffondere:

La volpe è simbolo di consapevolezza, intelligenza, capacità di risolvere i conflitti e di raggiungere i propri obiettivi. Non ultimo rappresenta la creatività e la curiosità, che sono il fulcro del furry fandom e che ci guidano in questa avventura

YCH Jump into the fandom
”Bene! Ora sapete tutto su FurryDen, non resta anche a voi che saltare a capofitto nella tana!”